Il sistema di sollevamento a Pantografo consiste in una piattaforma installabile sia all’interno che all’esterno degli edifici. A vano aperto, con un’altezza di circa 1,2 metri, agisce con movimento verticale per permettere lo spostamento su più piani da parte di persone disabili, sia in piedi che su carrozzina. Le caratteristiche tecniche ne fanno il prodotto ideale per il superamento di dislivelli contenuti, fino a un massimo 1,6 metri, come per esempio il raccordo ai piani rialzati di ballatoi o altri accessi non allineati al livello stradale.
Peculiarità. Questo tipo di ausili sono caratterizzati da tecnologia di avanguardia e da un’estrema cura di ogni dettaglio. I requisiti di sicurezza offerti dalle piattaforme elevatrici per disabili sono elevatissimi. Grande attenzione viene riservata comunque anche all’impatto estetico, con piattaforme in grado di integrarsi perfettamente con il contesto architettonico di riferimento.
Sicurezza, ma non solo. In particolare, la funzione del pantografo è molto importante perché, oltre a sostenere una piattaforma, consente un movimento verticale in tutta sicurezza. L’operatore può quindi movimentare o sollevare anche dei carichi particolari: le piattaforme elevatrici a Pantografo, si ricorda, oltre a ‘sollevare’ persone con delicatezza alle altezze desiderate, offrono una base stabile anche per il sollevamento di materiali.
Per maggiori informazioni contatta Mimer Ascensori, Via Damiano Macaluso, 41/43, 00146 Roma. Telefono +39 065579724.
Oppure visita il sito internet www.ascensorimimer.com, e invia una mail all’indirizzo info@ascensorimimer.com.