Gli ascensori con locale macchina hanno una peculiarità che li contraddistingue rispetto ad altri tipi, insita nella propria natura, ovvero un locale adibito al quadro comandi, che nasce solitamente come opera muraria specifica.

Differenza con gli ascensori senza locale macchina. Sono ormai i più diffusi per gli edifici residenziali e pubblici. L’assenza del locale macchina consente un risparmio di spazio ed elimina la necessità di opere murarie. Le dimensioni contenute dell’armadio contenente il quadro di manovra, inoltre, fanno sì che l’impatto estetico dell’ascensore sia decisamente minimizzato.

Caratteristiche principali. Sia l’ascensore con locale macchina che quello senza appartengono alla categoria degli elevatori elettrici, in quanto vengono azionati elettronicamente con variatori di velocità da specifiche attrezzature elettriche ed elettroniche, posizionate al piano e all’interno del vano corsa. Diversi i pregi dell’ascensore senza locale macchina: comfort di marcia, precisione di fermata millimetrica, silenziosità all’interno della cabina e nell’edificio. E si distinguono perché il carico dell’ascensore grava sulle guide di cabina e contrappeso. La macchina di sollevamento, poi, posizionata in testata all’interno del vano ascensore, può avere diverse tipologie di motore.

Per maggiori informazioni contatta Mimer Ascensori, Via Damiano Macaluso, 41/43, 00146 Roma. Telefono +39 065579724.

Oppure visita il sito internet www.ascensorimimer.com, e invia una mail all’indirizzo info@ascensorimimer.com.

Pagine Sì Spa