Anzitutto una premessa: per svariati motivi, non tutti hanno la fortuna di poter muoversi liberamente. Problemi fisici, età avanzata, condizionano severamente la vita quotidiana di tante persone. Il progresso, quello buono, ha però fornito ‘armi’ adeguate per poter ovviare, se non completamente, a buona parte dei problemi che in tanti devono affrontare, in molti casi anche senza un aiuto esterno. La pedana porta carrozzina è certamente uno di quelle ‘armi’ che consentono a chi ne ha bisogno di muoversi con più libertà.

Di cosa si tratta. Il servoscala a pedana è uno strumento che consente il superamento delle scale a persone in sedia a rotelle o scooter elettrico. È la soluzione ideale per essere indipendenti e autonomi negli spostamenti all’interno della propria casa, in condominio, in ufficio, in negozio oppure in ambienti all’aperto.

Caratteristiche. Grazie alla pedana, la persona sale a bordo del servoscala direttamente sulla sua carrozzina o scooter (quindi senza la necessità di essere trasbordata dalla sedia a rotelle al servoscala e, una volta arrivata a destinazione, dal servoscala alla sedia a rotelle). La manovra di trasbordo oltre a non essere sicura (dover spostare di peso una persona) non garantisce neppure l’autonomia della persona: per questo motivo, in caso di persona su sedia a rotelle il servoscala a pedana è la soluzione ottimale da preferire al montascale a poltroncina.

Servoscala per esterni. Una piccola scala di ingresso o un percorso articolato in un giardino possono necessitare dell’installazione di un servoscala per esterni, che si differenzia da quelli per interni prevalentemente nei materiali: è da dire, infatti, che alcuni componenti sono realizzati con materiali differenti, oltre ad essere sottoposti a specifici trattamenti in fase di produzione.

Per maggiori informazioni contatta Mimer Ascensori, Via Damiano Macaluso, 41/43, 00146 Roma. Telefono +39 065579724.

Oppure visita il sito internet www.ascensorimimer.com, e invia una mail all’indirizzo info@ascensorimimer.com.

 

Pagine Sì Spa