+39 06 55 79 724 info@ascensorimimer.com

In ogni paese del mondo le barriere architettoniche rappresentano uno dei maggiori ostacoli da affrontare per le persone che si trovano in una situazione di impossibilità di movimento temporanea o permanente.

Per arginare casi di questo tipo e agevolare gli spostamenti il mercato di settore ha ideato particolari sistemi di sollevamento, utili per permettere a chi ne ha bisogno di raggiungere i piani alti di una casa o di un edificio.

Si tratta quindi si impianti estremamente facili da usare, che non impongono un ingombro eccessivo e non comportano importanti dispendi di energia per l’attivazione.

L’azienda romana M.I.M.E.R. S.n.c., leader nel settore degli impianti elevatori, con sede in Via Damiano Macaluso, n. 41/43, dispone di un ricco catalogo di servoscala, che comprende diverse tipologie opzionabili.

Ciascun tipo di servoscala si differenzia per funzionalità e prezzi, in una combinazione di varianti pensate per esaudire i desideri del cliente.

Un servoscala per ogni necessità

È doveroso ricordare che il compito stesso affidato ai servoscala impone ai professionisti di prestare particolare attenzione alle specifiche esigenze dei futuri utilizzatori.

La ragione di una tale necessità risiede proprio nell’importanza che un simile strumento di sollevamento riveste per la società.

Garantire un funzionamento senza intoppi, attivabile in maniera agevole è una parte essenziale del lavoro degli esperti, ai quali si chiede di consegnare al cliente un prodotto finito che rispecchi esattamente quanto richiesto in fase di progettazione.

Sebbene il meccanismo di base risulti lo stesso, infatti, i fruitori del servoscala sono persone con esigenze diverse, le cui condizioni oggettive non sono sempre paragonabili tra loro ed è per questo che i servoscala devono prima di tutto tener conto di una simile riflessione.

Ma quanti sono allora i tipi di servoscala disponibili?

Scopriamolo insieme.

Servoscala a pedana

I servoscala a pedana sono strutture di sollevamento dotate di un’apposita superficie, sulla quale l’utilizzatore può posizionarsi in piedi, sulla carrozzina o su altro supporto.

In questo specifico dispositivo le operazioni di salita e discesa sono agevolate da un sofisticato impianto di motorizzazione anti blackout, che permette il movimento tanto nei percorsi lineari quando nelle sezioni dotate di rampe, curve o variazioni di pendenza.

L’intero servoscala opera seguendo precise norme di sicurezza, che garantiscono al fruitore un servizio confortevole e funzionale.

Servoscala a poltroncina

I servoscala a poltroncina, invece, come suggerisce la parola stessa, sono caratterizzati da una comoda seduta che ospita l’utilizzatore e garantisce il comfort durante le operazioni di salita e discesa.

Questa particolare tipologia si adatta perfettamente a differenti contesti e ad ogni tipo di scala, sia essa dritta o curva, interna o esterna.

L’impianto elevatore può inoltre essere rettilineo o curvilineo, con sistema di guida modulare e con un elevato fattore di versatilità.

Il vantaggio di un simile sistema consiste anche nella possibilità di personalizzare la seduta, disponibile in diverse varianti.

I servoscala M.I.M.E.R. sono dotati di garanzia e danno al proprietario il diritto di usufruire del servizio di controllo e manutenzione.

Per conoscere l’intera offerta dell’azienda specializzata visita il sito internet www.ascensorimimer.com o contattare i professionisti al numero 06/5579724.