Quando si ha a che fare con gli impianti elevatori la meticolosità nella scelta e nella realizzazione di simili sistemi non è mai troppa.

I dispositivi di sollevamento, infatti, impongono il rispetto di regole ben precise, tanto dal punto di vista strutturale quanto con riferimento alle normative vigenti in materia di sicurezza.

A quanto detto si aggiunga anche l’importanza di realizzare un impianto che rispecchi esattamente le esigenze del cliente e si dimostri perfettamente funzionale e ben inserito nel contesto architettonico.

A tutte queste richiesta c’è una sola risposta: personalizzazione.

Sin dal principio, l’azienda specializzata M.I.M.E.R. S.n.c., con sede a Roma, in Via Damiano Macaluso, n. 41/43, ha sempre guardato all’evoluzione del mercato come ad un elemento fondamentale per riuscire a comporre un’offerta su misura per il cliente.

Tutto ruota intorno al cliente

Ma per quale motivo la personalizzazione è così importante nell’ambito dei sistemi di elevazione?

Troppo spesso si è portati a pensare che i dispositivi di sollevamento, siano essi ascensori, montacarichi o piattaforme elevatrici, debbano rispondere ad una semplice esigenza di utilizzo e per questo essere standardizzati sulla base dei profili funzionali.

Al contrario, l’installazione, così come la successiva manutenzione della struttura, deve essere frutto di una soluzione su misura, soluzione che M.I.M.E.R. garantisce grazie ad una squadra di tecnici altamente qualificati, abituati a disegnare sul cliente ogni proposta commerciale.

Trattando diversi sistemi elevatori, infatti, è difficile per il committente individuare autonomamente quale possa essere la soluzione più adatta tra quelle presenti in azienda ed è questo uno dei motivi che ha spinto i professionisti di M.I.M.E.R. ad incrementare gli interventi su misura, selezionando accuratamente materiali e tecniche per accontentare ogni richiesta.

In questo senso, il preliminare incontro col cliente è uno step imprescindibile, che pone le basi per ogni successiva fase del lavoro, totalmente incentrata sulle informazioni raccolte e sulle soluzioni individuate.

La lunga esperienza maturata ha concesso all’impresa specializzata di affinare le proprie competenze, per riuscire ad entrare in immediata sintonia con il cliente, riuscendo a delineare sin da subito la tipologia e le caratteristiche dell’impianto perfetto.

I vantaggi delle soluzioni su misura

Trovare il sistema ideale significa, di fatto, ottenere enormi vantaggi, non solo dal successivo funzionamento dell’impianto elevatore, ma anche e soprattutto dall’intervento stesso di preparazione e installazione.

Un primo beneficio attiene senza dubbio alla sfera economica dell’affare e in particolare al rapporto costi benefici.

In quest’ottica, una soluzione su misura non è altro che un modo per adeguare il budget alle richieste, in un mix ben calcolato che solo un’opzione personalizzata può garantire.

Un ulteriore vantaggio delle soluzioni su misura è individuabile nella necessità che il sistema di sollevamento risulti in totale armonia con il contesto architettonico dell’edificio.

L’estetica di ascensori, montacarichi e piattaforme elevatrici può infatti essere uniformata alla situazione, attraverso una scelta oculata di materiali, accessori e decorazioni.

Il beneficio dello scegliere M.I.M.E.R. risiede nella garanzia di un risultato concreto, che porta le soluzioni su misura precedentemente individuate ad essere eseguite con accuratezza.

Per ulteriori dettagli sull’argomento contatta gli esperti tramite il sito internet www.ascensorimimer.com o al numero 06/5579724.

Pagine Sì Spa