Nell’ambito delle attività legate agli esercizi commerciali, lo spostamento di merci è senza dubbio una delle azioni più frequenti.

Ogni giorni, infatti, prodotti e materiali vengono trasferiti da un luogo all’altro per ragioni logistiche e sono proprio gli addetti ai lavori a doversi far carico della movimentazione.

In quest’ottica, poter contare su piattaforme elevatrici significa non solo risparmiare tempo e fatica, ma anche riuscire a gestire i flussi di lavoro in maniera più agevole, limitando contrattempi e ritardi di ogni genere.

L’azienda specializzata M.I.M.E.R. S.n.c., con sede a Roma, in Via Damiano Macaluso, n. 41/43, offre ai propri clienti vantaggiose proposte anche in materia di piattaforme elevatrici.

Secondo gli esperti, questo tipo di soluzione può rivelarsi uno strumento estremamente prezioso per gli esercizi commerciali, perché capace di rivoluzionare completamente la routine lavorativa.

Qualche dettaglio sulle piattaforme elevatrici

È ormai assodato che le piattaforme elevatrici rappresentino una soluzione d’eccellenza, ma perché questa di adatti perfettamente alle specifiche esigenze degli esercizi commerciali è bene conoscere in dettaglio quali sono le caratteristiche di tali impianti di sollevamento.

Le piattaforme elevatrici sono strutture incaricate di procedere allo spostamento verticale di merci o persone per brevi tratti.

Generalmente si tratta di uno o due piani, dislivelli che non richiedono necessariamente l’installazione di ascensori o montacarichi.

Questi ultimi, infatti, comportano dei costi più elevati dal punto di vista della predisposizione della struttura e con riferimento alle successive spese di manutenzione.

In determinate circostanze, le piattaforme elevatrici sono quindi una soluzione più pratica ed economica, che non richiede procedure particolari o invasive per il posizionamento.

Nonostante queste considerazioni, però, è bene ricordare quanto sia importante per gli esercizi commerciali scegliere un’azienda qualificata, che porti a termine l’incarico nel pieno rispetto delle normative di settore.

Anche in questo caso, l’utilizzo sicuro del dispositivo è un requisito imprescindibile, che assicura il proseguimento delle operazioni di spostamento senza alcun tipo di rischio per persone o cose.

Le piattaforme elevatrici secondo M.I.M.E.R. 

Da oltre 50 anni l’azienda M.I.M.E.R. accoglie clienti alla ricerca di una soluzione pratica per i propri esercizi commerciali.

Il punto di forza delle piattaforme elevatrici proposte dall’impresa romana è dato dalla possibilità di customizzare l’impianto, per garantire a ciascuna realtà commerciale il prodotto più adatto a soddisfare le esigenze.

Sin dalla fase di progettazione, infatti, le richieste del committente vengono ascoltate con attenzione e studiate nei minimi dettagli, perché solo così è possibile strutturare piattaforme elevatrici performanti e durature.

Parte essenziale della procedura è il sopralluogo, un’operazione che consente ai tecnici specializzati di valutare al meglio la situazione e calcolare interventi e costi da sottoporre agli esercizi commerciali.

Per la tua piattaforma elevatrice affidati ai professionisti di M.I.M.E.R.: visita il sito internet www.ascensorimimer.com o chiama il numero 06/5579724 per parlare direttamente con gli esperti.

Pagine Sì Spa