Nell’ambito degli impianti elevatori, un buon servizio di assistenza è un elemento imprescindibile per chi usufruisce quotidianamente dei sistemi di salita e discesa.

In particolare, la possibilità di richiedere un pronto intervento, in caso di emergenza, è un vantaggio che non ha paragoni.

Gli ascensori, proprio in ragione del continuo funzionamento del macchinario, risentono del tempo che passa, tanto da imporre alla ditta incaricata una serie di controlli periodici.

I componenti elettro meccanici, infatti, possono usurarsi e diventare obsoleti, causando guasti che richiedono un fermo immediato.

Oltre a questo è bene anche porre l’accento sulla natura stessa degli impianti elevatori, strutture complesse e facilmente esposte all’eventualità che si verifichi un mal funzionamento.

E’ proprio in virtù di tali riflessioni che l’impresa romana M.I.M.E.R. S.n.c., con sede in Via Damiano Macaluso, n. 41/43, ha deciso di mettere professionalità e competenza a disposizione del cliente, offrendo un vantaggioso servizio di pronto intervento h24.

Perché richiedere un pronto intervento h24 

Gli esperti del settore conoscono bene il vantaggio del cliente, nel poter usufruire di un pronto intervento h24, anche se il servizio in questione viene troppo spesso sottovalutato.

Che si tratti di impianti elevatori installati in strutture pubbliche o in abitazioni private, l’intervento tempestivo dei tecnici specializzati è quanto di più prezioso possa esserci nell’ambito degli ascensori.

Può accadere, infatti, che il sistema di trasporto verticale subisca improvvisamente un guasto, impedendo di fatto un’agevole salita a chi desidera accedere ai piani alti.

Si pensi, ad esempio, ai palazzi di città, quelli che raggiungono altezze considerevoli e si rifletta su quanto il malfunzionamento dell’ascensore possa diventare un disagio di enormi proporzioni, soprattutto per utilizzatori che hanno superato una certa soglia di età.

A questo si aggiunga anche il timore di incappare in un guasto quando si è effettivamente all’interno dell’impianto, rimanendo intrappolati per un tempo indefinito.

Entrambi i casi prospettati evidenziano l’importanza ed il vantaggio di poter contare su un pronto intervento h24, un servizio che assicura un’azione immediata dei professionisti ed un altrettanto tempestivo ripristino delle funzionalità dell’ascensore.

Il pronto intervento M.I.M.E.R.

Avvalersi di professionisti specializzati per il servizio di pronto intervento h24 è un vantaggio non indifferente.

L’azienda leader M.I.M.E.R. nel pieno rispetto della Direttiva 95/16/CE, assicura al cliente la fornitura di un servizio di emergenza attivo 24 ore su 24, compresi giorni festivi e orari notturni.

Grazie alla previsione di un intervento in reperibilità, è possibile garantire una tempestiva operazione di liberazione, utile al salvataggio di persone intrappolate all’interno della cabina mobile dell’ascensore.

Per gli impianti elevatori installati prima dell’anno 1999, inoltre, il pronto intervento h24 può essere integrato da uno specifico apparato di telesoccorso che, attraverso un continuo collegamento con la centrale operativa, si occupa dell’invio della segnalazione ai tecnici incaricati, rimanendo connesso con in passeggero bloccato nell’impianto.

Un tale sistema di soccorso si attiva mediante un apposito pulsante inserito in cabina, ma solo se questa si trova effettivamente fuori piano, per scongiurare qualunque ipotesi di falso allarme.

Il vero vantaggio del sistema di soccorso h24 appena analizzato risiede nel fatto che il servizio non si serve di una linea telefonica, poiché opera attraverso un combinatore GSM e una scheda SIM prepagata.

La richiesta di pronto intervento invece necessita di una segnalazione da parte dell’utente, che può contattare gli esperti ai numeri indicati.

Visita il sito internet www.ascensorimimer.com o chiama il numero 06/5579724 per chiedere maggiori informazioni sul vantaggioso servizio di pronto intervento h24 offerto da M.I.M.E.R.

Pagine Sì Spa