Ogni giorno gli impianti elevatori vengono sottoposti ad un utilizzo massivo.

È proprio tale uso a determinare la necessità di una costante ed attenta manutenzione, intervento che ha lo scopo di assicurare al sistema il corretto funzionamento, anche dopo molti anni dall’installazione.

Un impianto guasto e fermo crea, infatti, non pochi disagi, soprattutto in contesti residenziali e commerciali caratterizzati da un elevato numero di piani.

La M.I.M.E.R. S.n.c., azienda specializzata di Roma, con sede in Via Damiano Macaluso, n. 41/43, conosce bene l’importanza della manutenzione nel campo degli ascensori ed è per questo che offre a ciascun cliente un servizio di manutenzione programmata a 360 gradi.

Cosa dice la legge sulla manutenzione degli ascensori

A confermare l’importanza della manutenzione degli ascensori è l’art. 15 del DPR 162/99.

La previsione normativa impone al proprietario dello stabile dotato di ascensore di individuare una ditta specializzata, alla quale affidare la manutenzione ordinaria dell’impianto.

Nello specifico, secondo le disposizioni, non è possibile consentire l’utilizzo dei sistemi di elevazione senza uno specifico accordo con una società abilitata in materia di manutenzione.

La manutenzione come sistema per evitare i guasti

Come anticipato, gli ascensori e in particolare i componenti elettromeccanici che compongono gli impianti risentono del continuo utilizzo e degli stress ad esso conseguenti.

Per assicurare una certa continuità di prestazioni, è doveroso programmare ed eseguire una costante ed adeguata manutenzione.

Non molti sanno, infatti, che la maggior parte dei guasti che portano al fermo degli impianti è generata proprio dalla normale usura degli elementi che compongono la struttura dell’impianto.

In questo senso, la programmazione degli interventi da effettuare si rivela provvidenziale per evitare o ridurre al minimo l’eventualità di guasti che impediscano l’utilizzo del sistema di elevazione.

Dopo un attento sopralluogo, seguito dall’analisi dettagliata di ogni componente dell’impianto, i professionisti del settore sono in grado di individuare gli interventi necessari e di fissare le date per gli ulteriori controlli periodici, strutturati sulla base delle diverse tipologie dei sistemi in gestione.

L’offerta di manutenzione M.I.M.E.R.

L’azienda specializzata M.I.M.E.R. sa bene che la manutenzione degli ascensori va eseguita con cadenza mensile.

Per portare a termine il lavoro è necessario, però, impiegare un personale altamente qualificato, in possesso del certificato di abilitazione richiesto per effettuare interventi di manutenzione su impianti elevatori.

A tal proposito è bene precisare che la ditta romana si occupa anche di fornire ai propri dipendenti la giusta formazione in materia, predisponendo continui corsi di aggiornamento sulle normative e le innovazioni del settore.

Inoltre, grazie alla lunga esperienza maturata sul campo, M.I.M.E.R. è in grado di ottimizzare il lavoro di assistenza, per assicurare al cliente prezzi vantaggiosi.

Procedere secondo questa filosofia significa programmare ed eseguire gli interventi volta per volta, senza dover aspettare il danno importante, situazione che può sicuramente dar vita a tempi più lunghi e maggiori costi da sostenere.

Per scoprire in dettaglio il servizio di assistenza M.I.M.E.R. contatta gli esperti al numero 06/5579724 o visita il sito internet www.ascensorimimer.com.

Pagine Sì Spa