L’installazione di ascensori non è solo una semplice operazione meccanica, poiché dietro ad ogni impianto elevatore si nascondono studio e progettazione.

Al giorno d’oggi i sistemi di sollevamento sono diffusissimi, tanto da spingere l’industria di settore a ricercare proposte sempre nuove e performanti.

Il punto di vista estetico, con la cura del dettaglio, così come quello legato alla funzionalità degli impianti rappresentano i nodi centrali dell’operazione di pianificazione, considerata una condizione necessaria ed imprescindibile per il successivo intervento di installazione degli ascensori.

L’azienda specializzata M.I.M.E.R. S.n.c., con sede a Roma, in Via Damiano Macaluso, n. 41/43, opera nel campo dell’installazione ascensori da oltre 50 anni, periodo nel quale ha saputo incrementare i servizi offerti ai clienti, sempre più soddisfatti del lavoro svolto dai professionisti della società.

Ascensori e impatto estetico

In materia di ascensori, anche l’occhio vuole la sua parte.

Quando si fa riferimento alla cura del dettaglio non si può non parlare dell’importanza che riveste oggi l’impatto estetico degli impianti elevatori.

Ciascun contesto, infatti, ha bisogno che gli elementi inseriti al suo interno rispecchino perfettamente l’idea architettonica generale e gli ascensori non fanno certo eccezione.

Nel confezionare il prodotto perfetto, la casa incaricata di procedere all’installazione deve necessariamente analizzare l’ambiente e i desideri del committente, per proporre allo stesso la soluzione più adatta.

In quest’ottica, la cura al dettaglio si traduce in una particolare attenzione verso colori e materiali, componenti che vengono coordinati per garantire all’installazione un effetto finale in totale armonia con il contesto.

Nell’installazione di ascensori, la parola d’ordine per raggiungere un risultato soddisfacente dal punto di vista dell’impatto estetico è quindi personalizzazione.

Se sul versante tecnico, infatti, il procedimento di montaggio e messa in funzione deve necessariamente rispettare precise regole di intervento, la parte puramente estetica non impone al professionista alcun vincolo ed è per questo che l’ascolto del cliente diventa il fulcro della successiva fase di progettazione.

L’installazione dal punto di vista pratico

Confondere l’attenzione per l’estetica con mancanza di tecnicismi per la parte pratica dell’installazione è, però, un errore da non commettere.

Anche in questo caso, sebbene declinata in maniera differente, la cura per il dettaglio è un elemento essenziale.

Per gli esperti incaricati delle operazioni fisiche necessarie per posizionare l’ascensore e garantire il suo funzionamento la precisione è la chiave per consegnare agli utilizzatori un impianto sicuro e a norma, che rispetti gli elevati standard qualitativi richiesti dal mercato.

Lo studio è fondamentale e diventa lo strumento principale per far sì che l’installazione di ascensori venga portata a termine con l’impiego dei materiali giusti e delle tecniche più all’avanguardia.

Si tratta a tutti gli effetti di una struttura a cui si affida un compito delicato, ovvero il trasporto di merci e persone ed è per questo che i tecnici incaricati vengono sottoposti a continui percorsi formativi, volti ad aumentarne le competenze a servizio dell’azienda installatrice.

Le disposizioni vigenti in materia di sicurezza esigono un rispetto senza precedenti e la cura del dettaglio, in questo senso, diventa sinonimo di correttezza professionale e di affidabilità.

La lunga esperienza maturata dalla società M.I.M.E.R. ha permesso ai professionisti dell’installazione di ascensori di diventare una grande realtà imprenditoriale, capace di assicurare ad ogni cliente un servizio che rispecchi esattamente quanto chiesto e promesso.

Sul sito internet www.ascensorimimer.com o al numero 06/5579724 è possibile raggiungere gli esperti per avere un confronto immediato.

Pagine Sì Spa